Sono qui per ascoltarti

Chi mi conosce bene sa che non sono un gran chiacchierone. Al parlare preferisco sempre l’ascoltare, e sono qui proprio per questo: ascoltare la tua storia.

Il mio cammino

Foto di me stesso mentre lavoro al pc in giardino.

Prima di essere un editor professionista e un correttore di bozze, sono un lettore. Mi sono appassionato al romanzo storico grazie ai libri di Marcello Simoni, che mi hanno fatto capire come la Storia potesse essere avvincente e pregna di emozioni forti.

Da lì in poi, ho sempre coltivato il sogno di scrivere un mio romanzo storico, e questo mi ha portato ad approfondire lo studio della narratologia. Più studiavo, più la materia mi appassionava, al punto che mi sono chiesto: perché non condividere queste conoscenze con chi coltiva il mio stesso sogno?

Foto di me stesso mentre lavoro al pc in giardino.

“Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste.”

(Raymond Carver, Il mestiere di scrivere)

Io credo in te

Quante volte abbandoniamo i nostri sogni perché ci sembrano irrealizzabili? Purtroppo l’ho visto succedere molto spesso. Se ho scelto di diventare un editor professionista è proprio perché non voglio che accada più.

Ti aiuterò, infatti, a trasformare il tuo sogno di scrivere un romanzo storico in un obiettivo concreto da raggiungere insieme passo dopo passo. Non sarà facile, ma ho fiducia nelle tue capacità.

Come posso aiutarti?